Le FAQ di Prenota Farmaci

Vorrei prenotare un farmaco presso la mia farmacia preferita ma non è inserita nella mappa, come posso fare?

La ringraziamo per la segnalazione. Stiamo allargando ogni giorno il bacino delle farmacie aderenti a Prenota Farmaci, si ricordi di controllare periodicamente su Prenota Farmaci le farmacie aderenti!

Per errore ho rifiutato l’installazione della web app di Prenota Farmaci. Come posso richiedere nuovamente l’installazione dal mio smartphone?

Per permettere l’installazione della web app di Prenota Farmaci dopo aver rifiutato la prima notifica, è necessario resettare le impostazione del sito web dal browser del vostro smartphone e ricaricare successivamente la pagina web https://app.prenotafarmaci.it . Per reimpostare il browser del vostro smartphone generalmente basta entrare nelle impostazioni e cercare l’apposita voce.

Per ulteriore assistenza potete contattarci alla mail supporto@prenotafarmaci.it indicando il tipo di browser utilizzato (Es. Safari per iPhone, Chrome, Opera o Firefox per altri smartphone).

Il mio medico mi ha rilasciato la “vecchia” ricetta rossa, posso utilizzare la piattaforma Prenota Farmaci con questo tipo di prescrizione?

No, per utilizzare Prenota Farmaci il medico deve emettere esclusivamente una ricetta dematerializzata (nota anche come ricetta elettronica).

Con Prenota Farmaci posso ordinare anche farmaci da banco senza obbligo di ricetta?

Non in via esclusiva. Tuttavia, a seguito di un ordine di uno o più farmaci prescritti dal medico, è possibile richiedere nelle note da allegare alla farmacia prescelta di inserire anche altri farmaci da banco che saranno così riservati insieme all’ordine principale dal farmacista.

Posso pagare online i farmaci ordinati tramite Prenota Farmaci?

Al momento non è possibile.