Prenota Farmaci è un’applicazione già in fase di beta-testing pensata per prenotare i farmaci presso la propria farmacia utilizzando il codice fiscale ed il Numero di Ricetta Elettronica (NRE).
Il rapporto tra utenti e farmacisti è in continua evoluzione, un po’ come si evolve il resto dei rapporti tra fornitori e fruitori dei servizi.
Eppure, quella del farmacista è una figura che assume in sé alcune peculiarità e un tratto, se vogliamo, ancora “romantico”, legato spesso ad un rapporto basato sulla fiducia e sulla conoscenza personale dei propri clienti, soprattutto con quelli abituali, magari più avanti con l’età, desiderosi di un confronto con il proprio farmacista.
Ciononostante, i ritmi frenetici imposti dalla nuova società liquida, dove il tempo diventa la risorsa più preziosa, impone un cambiamento di approccio anche nell’affrontare attività prima considerate comuni e inevitabili, ad esempio aspettare in coda un servizio, sia esso postale, in banca, al supermercato, in un ufficio pubblico o proprio in farmacia.
Si stima che ogni anno ciascuno di noi perda in media 400 ore del proprio tempo aspettando il suo turno in coda. Si tratta di un dato davvero impressionante che sempre secondo calcoli approssimativi costa alla collettività circa 40 miliardi di euro.
La rivoluzione tecnologica che sta interessando tutti i settori dei servizi è pronta ad arrivare anche nelle farmacie; tuttavia, come diceva Henry Ford, “c’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.”
Prenota Farmaci è esattamente la rivoluzione tecnologica per tutti.
Non si tratta della solita interfaccia web per prenotare online i farmaci da banco. Con Prenota Farmaci, abbiamo immaginato come semplificare la vita degli utenti e soprattutto la gestione delle farmacie.
Prenota Farmaci è la web app che rompe gli schemi, rendendo immediato e intuitivo il processo di prenotazione e acquisto di qualunque tipo di farmaci.
Lo Staff di Prenota Farmaci