Contro lo stress da attesa, prescriviti Prenota Farmaci!

Attese, code, file, chiamatele come volete, ma si tratta soltanto di sinonimi di una delle più grandi sciagure che attanagliano il mondo del lavoro e la vita in generale: le perdite di tempo.

Non è più negabile infatti che ad esempio la vita dei lavoratori autonomi, della cosiddette Partite Iva sia scandita ormai da ritmi insostenibili, tali da far sembrare anche la pausa pranzo quasi tempo sprecato.

Mai come adesso dunque, il vecchio detto “il tempo è denaro” ha assunto un significato pressoché letterale, anche perché se continuiamo a perdere tempo in maniera improduttiva per attività addirittura sgradevoli, come stare in coda, oltre al danno aggiungiamo un’insopportabile beffa.

La tecnologia però può venirci in aiuto!

Così come grazie all’home banking ad esempio abbiamo ridotto al minimo le file agli sportelli bancari o postali, anche in farmacia, dove si va in genere per ritirare farmaci necessari con stato d’animo non certamente allegro, da oggi sarà possibile ridurre al minimo disagi e tempi morti, sia da parte dell’utenza sia dal farmacista.

La soluzione si chiama Prenota Farmaci, una piattaforma multicanale (web, web app, telefonica) grazie alla quale, in quattro semplici passaggi, sarà possibile ritirare nella farmacia scelta i farmaci prescritti dal proprio medico.

Esistono già altri servizi di prenotazione e consegna di farmaci da banco in farmacia, ma con Prenota Farmaci i vantaggi sono molteplici e soprattutto tangibili:

  1. Sicurezza: la piattaforma è sicura e a prova di nuova normativa sulla Privacy, cosa che non sempre si può dire per la altre soluzioni presenti sul mercato.
  2. Economicità: l’utilizzo di Prenota Farmaci è gratuito. Non male!
  3. Praticità: concordare la consegna dei farmaci, saltando la coda significa risparmiare ma soprattutto gestire al meglio il proprio tempo. Già da sola, questa “feature” vale il prezzo del biglietto! (Che però, ricordiamolo, è zero!)
  4. Semplicità: basta visitare il sito www.prenotafarmaci.it, acconsentire all’installazione automatica della Progressive Web App, registrarsi e il gioco è fatto: prenotare i propri farmaci non è mai stato così semplice!

Grazie a Prenota Farmaci il tempo risparmiato in coda nel corso di un anno potrà essere reinvestito in altre attività più proficue; tuttavia vi auguriamo, se potete, di dedicarlo anche a voi stessi, alla ricerca di un po’ di relax soli, in famiglia o con gli amici. Siamo sicuri che ve lo siete meritati!

Fonte: global magazine

CONDIVIDI